2N Intercom / Trasmissione / Audio su IP

Comunicazioni e annunci facili!

Che sia un impianto di risalita o la sala di un teatro, una scuola o un centro commerciale, ovunque gli altoparlanti si comandano tramite un impianto di telecomunicazione. Scoprite nuove possibilità commerciali utilizzando i moduli 2N SIPSpeaker nella LAN/WAN esistente.

Le soluzioni audio over IP consentono comunicazioni e stream audio tramite la rete e offrono la possibilità di una gestione centralizzata, di temporizzazione e la suddivisione in zone.

Tra i luoghi d'impiego rientrano ad es. studi medici, centri commerciali, uffici, edifici pubblici, università, aree soggette a security od officine. Con il gateway VoIP è possibile comandare acusticamente anche sedi remote quali parcheggi, impianti di risalita o fermate degli autobus tramite la rete mobile GSM/UMTS.

La gamma Satelco comprende due moduli audio IP/SIP interessanti che, abbinati all'impianto di comunicazione IPX o alla rete esistente, consentono soluzioni creative per i clienti finora riservate solamente a costruttori di impianti audio specializzati. Essi consentono di trasmettere segnali audio qualsiasi, radio e Internet come soluzioni punto a punto e punto-multipunto tramite reti IP.

SIP Speaker Black
SIP Speaker Black
SIP Speaker White
SIP Speaker White
SIP Speaker Anschlüsse
SIP Speaker Anschlüsse
SIP Audio Converter
SIP Audio Converter
SIP Mikrofon
SIP Mikrofon

Quali installazioni sono necessarie per l'Audio over IP?

I requisiti per l'Audio over IP sono tanto convenienti e piacevoli quanto l'effetto. L'unica cosa di cui avete bisogno per trarre vantaggio dalla trasmissione con questa tecnologia intelligente è una rete Ethernet IP.

Una rete Ethernet è un sistema chiuso che permette di alimentare tutti i dispositivi in modo veramente confortevole con un unico cavo. Ciò è reso possibile dai cosiddetti interruttori. Essi consentono di alimentare gli apparecchi in rete con energia e dati senza possibilità di collisioni - ad esempio attraverso pacchetti di dati. Questo requisito è ideale per la trasmissione in una rete IP.

È possibile anche una successiva installazione di Audio over IP?

Sì, certo. Si può facilmente retrofittare l'audio su IP in qualsiasi momento.

I vantaggi in una panoramica compatta

Il principale vantaggio dell'Audio over IP nella rete Ethernet è già stato menzionato in precedenza: non è necessario alcun cablaggio separato, il che semplifica lo sforzo necessario per l'installazione e la messa in servizio del sistema. Anche una possibile risoluzione dei problemi e riparazione può essere implementata in molti casi in modo molto più efficiente.

Anche l'audio su IP può essere utilizzato praticamente ovunque. Anche la configurabilità è eccellente, in quanto non è necessario modificare laboriosamente il cablaggio. A differenza della classica connessione Internet o WLAN, l'audio su IP funziona costantemente. La trasmissione dei dati è quindi sempre garantita. Questa è una caratteristica particolarmente preziosa quando si tratta di annunci importanti in aree remote. Un altro vantaggio è generato dal fatto di non utilizzare l'Internet pubblico: la trasmissione di contenuti sensibili può essere realizzata in modo particolarmente sicuro.