Sistema di controllo accessi 2N®

Lettore di chiavi, controlle porta e convertitore IP in un unico apparecchio!

L'Access Unit 2N® è un lettore RFID basato su IP che supporta la tecnologia NFC. Già ad un primo sguardo, il lettore colpisce per il design moderno e si fa apprezzare per la facilità d'installazione e utilizzo. L'apparecchio è costituito da un lettore di chiavi RFID a 13.56 MHz e, passando ad una licenza superiore, può essere ampliato con la funzionalità NFC.

La tecnologia NFC (Near Field Communication, letteralmente "Comunicazione in prossimità") è uno standard di trasmissione internazionale per lo scambio dati wireless a corto raggio (pochi centimetri) via radio. La tecnologia NFC consente ai collaboratori di utilizzare il proprio smartphone munito dell'applicazione 2N Helios NFC per accedere all'immobile in questione al posto della tradizionale chiave RFID.

Il lettore RFID 2N Access Unit è alimentato tramite PoE o un'alimentazione di tensione separata. Per la configurazione e l'amministrazione, si utilizza l'interfaccia del browser Web o il nuovo Access Commander. 

Il contatto di commutazione può essere collegato direttamente alla serratura della porta oppure comandato tramite il 2N Security Relais interposto. In caso di necessità, 2N Access Unit può essere ampliato con un pulsante di uscita (exit button), un sensore a contatto sulla porta o l'accesso da parte della centrale di sicurezza. Ovviamente, può anche essere collegato ai citofoni IP 2N e al sistema di videosorveglianza. Il cliente riceve così una soluzione di sicurezza complessa.

Caratteristiche: 

  • Alimentazione esterna a 12 V o tramite PoE
  • Semplice impianto IP: solo un lettore con il relativo software
  • Possibilità di aprire la porta tramite smartphone che supportano la tecnologia NFC e HCE (con licenza NFC)
  • Facile installazione che non richiede conoscenze tecniche particolari
  • Possibilità di più varianti di montaggio (a parete o a incasso)
  • Facile e comodo da utilizzare per il personale
  • Sicurezza molto elevata
  • Possibilità di collegare altri impianti come ad es. sistemi di videosorveglianza