Satelco Exclusive Line Citofono IP con telecamera e scanner della vena della mano

Design raffinato unito alla tecnologia IP più moderna

Il videocitofono IP esterno della linea Exclusive® Satelco è eterno, resistente agli agenti atmosferici ed è adatto sia per ingressi classici che moderni.

Il robusto pannello frontale del citofono è in alluminio anodizzato neutro ed è provvisto di telecamera a colori con testa rotante, altoparlante, microfono, 2 tasti, 2 targhette e uno scanner biometrico.
 
Lo scanner riconosce senza contatto, mediante radiazione infrarossa NIR (più debole rispetto a un comando remoto) lo schema delle vene sottopelle sul palmo della mano, un tratto univoco in ogni individuo con caratteristiche specifiche. Il sensore riconosce lo schema solo se il sangue scorre nelle vene della mano (riconoscimento organismo vivente). Diversamente da molti altri sistemi biometrici basati su caratteristiche esterne, il sensore delle vene della mano utilizza le vene interne al corpo per l'identificazione e l'autenticazione e può quindi essere utilizzato sia in ambienti privati, che aziendali. Unito all'unicità dello schema delle vene, questo sistema offre la massima sicurezza e sostituisce quindi chiavi, badge, schede, codici ecc.

Le applicazioni biometriche delle vene della mano fanno risparmiare tempo e danaro, semplificano i processi e sono sicure e facili da utilizzare.

Possibili aree di applicazione:
Complessi residenziali
- Installazione in sistemi di cassette postali
- Alberghi
- Banche
- Zone appositamente protette
- Ospedali, cliniche
- Accesso ai parcheggi ecc.

DOWNLOAD Scheda tecnica  -  Satelco No. articolo 10367

 

Domande frequenti sullo scanner delle vene della mano

Quali sono i vantaggi di uno scanner di vene portatile?

L'uso di uno scanner della vena del palmo è associato a tutta una serie di vantaggi convincenti per esigenze private, aziende e istituzioni pubbliche. Per esempio, l'accesso può essere richiesto rapidamente - nel vero senso della parola - in un batter d'occhio e viene immediatamente abilitato o negato. La radiazione degli infrarossi è inferiore a quella del telecomando e quindi innocua per la salute. Con il metodo della scansione della vena del palmo, le carte chip o elementi di accesso simili sono dispensabili. Questo impedisce che tali elementi vadano persi e quindi la sicurezza di una proprietà non è più garantita. Anche la contraffazione delle carte non è più un problema. Come per le impronte digitali, le vene del palmo sono una caratteristica unica.

Quando ha senso un metodo di accesso biometrico?

Un metodo di accesso biometrico è particolarmente adatto se un'area rilevante per la sicurezza deve essere protetta dall'accesso di terzi non autorizzati. Le esigenze di sicurezza delle rispettive persone, aziende o istituzioni sono decisive per questo. Per una persona è importante che l'edificio residenziale sia assicurato ad un alto standard, mentre l'imprenditore potrebbe volere che i dati importanti siano protetti. Le proprietà che contengono oggetti di valore beneficiano di una scansione biometrica, così come le strutture mediche. Gli scanner della vena del palmo della mano di Satelco possono anche fornire servizi preziosi nei settori giudiziario e amministrativo come parte della loro sofisticata tecnologia di sicurezza.

Quanto è sicuro questo metodo di accesso?

Il controllo dell'accesso tramite lo scanner biometrico della vena del palmo della mano è molto sicuro. Questo perché il disegno delle vene sotto la pelle del palmo è unico e quindi inconfondibile. Non può essere falsificato - come una carta con un codice, per esempio. Inoltre, lo scanner palmare funziona solo quando il sangue scorre nelle vene. Un'autorizzazione di accesso tramite scansione può quindi essere implementata solo se un oggetto vivente è stato scansionato. Non è quindi possibile scansionare semplicemente una copia del modello della vena del palmo della mano.

Gli scanner portatili per le vene sono comunemente usati?

[Translate to Italian:]  Ja, und zwar immer häufiger. Heute werden immer wieder unberechtigte Zutritte in Immobilien registriert, sodass das Sicherheitsbedürfnis den Einsatz von Handvenenscannern flächendeckend möglich macht. Im privaten Bereich werden vor allem Wohnanlagen sowie luxuriöse Areale abgesichert. Auch bei Unternehmen kann sich der Handvenenscanner als Zutrittskontrolle immer weiter durchsetzen. In öffentlichen, vor allem medizinischen Einrichtungen ist der Handvenenscanner zur Einlasskontrolle ebenfalls zur willkommenen Investition für eine Extraplus an Sicherheit geworden. Auch für die zutrittsberechtigten Personen ist die Methode deutlich komfortabler, da das Kramen nach Karten oder Ausweisen entfallen kann. Die Zutrittsberechtigungen sind von den Eigentümern beziehungsweise Unternehmen auch unkompliziert an neue Anforderungen anzupassen, so dass alle durch die Handvenenscanner profitieren.