PDU intelligenti Didactum con 8 porte

Sorveglianza di corrente e tensione basata su IP

 

Unità di distribuzione dell'alimentazione intelligente

Con le PDU (Power Distribution Unit) di Didactum è possibile alimentare i sistemi e gli apparecchi all'interno di armadi tecnici, server e di rete. Gli apparecchi collegati alla PDU Didactum possono essere accesi e spenti in tutta comodità.

Questa PDU di Didactum offre all'utente 8 porte per il collegamento di utenze AC, che possono essere accese e spente in remoto nella rete LAN o WAN. Questa PDU intelligente si amministra facilmente con la comoda interfaccia web, in cui è possibile definire tipi di allarme e valori limite individuali nel quadro della sorveglianza di corrente e tensione basata su IP. Fatevi informare tempestivamente di eventi critici da questa unità di distribuzione dell'alimentazione via SNMP, e-mail o SMS* (*è necessario il modem GSM)!

Tipici possibili impieghi di questa unità di distribuzione dell'alimentazione intelligente di Didactum::

  • misurazione e controllo dell'alimentazione di corrente/tensione in armadi server
  • gestione remota dell'alimentazione (accensione e spegnimento di utenze) tramite la rete / il web
  • gestione dell'alimentazione in locali tecnici / server e centri di elaborazione dati

La PDU intelligente con 8 porte offre ulteriori possibili applicazioni interessanti. Questa unità di distribuzione dell'alimentazione basata sulla rete dispone di due porte CAN, a cui è possibile collegare sensori CAN, moduli sensore CAN combinati o anche moduli di espansione per sensori analogici. In questo modo è così possibile monitorare fattori ambientali importanti come ad es. temperatura, umidità dell'aria, fumo o acqua. Con il modem GSM opzionale, si possono ricevere eventuali allarmi anche via SMS direttamente dal locale server o il centro di elaborazione dati.