Sensori a bus CAN

Sensore combinato di movimento, vibrazioni e temperatura

Impianti e locali mission-critical dovrebbero essere protetti installando sensori adatti. Per la sorveglianza di infrastrutture importanti di un'azienda, come ad es. locali tecnici e server, Didactum propone il sensore combinato di temperatura, vibrazioni e movimento.

Per collegare questo sensore combinato ai sistemi di allarme Didactum, basta collegare un cavo patch RJ-12 a una delle due porte a bus CAN. Non occorre alimentatore esterno perché questo sensore combinato è alimentato di tensione dall'apparecchio di controllo. Un cavo di collegamento di 2 metri di lunghezza è già incluso nella fornitura. Come optional, questo sensore combinato può essere posato fino a 200 metri di distanza dall'apparecchio di controllo Didactum. Qualora occorrano ulteriori rilevatori di movimento e vibrazioni comprensivi di sensore di temperatura, possono essere collegati comodamente in serie e sorvegliare così altri locali 24 su 24.

Sensore combinato di temperatura e umidità dell'aria

Questo sensore è stato sviluppato appositamente per misurare due parametri ambientali importanti quali temperatura e umidità relativa dell'aria. Il sensore fa parte del gruppo dei sensori basati su CAN (Control Area Network) ed è compatibile con tutti i sistemi di controllo remoto e le PDU a marchio Didactum.
Questo multisensore di temperatura/umidità si collega facilmente a una delle due porte a bus CAN dei sistemi di sorveglianza Didactum, ottenendo così quasi un igrometro e un termometro web combinati. I sensori integrati nel sensore combinato sono tarati a lungo termine già di fabbrica (norma ISO/IEC 17025), a ulteriore vantaggio del cliente.
Su richiesta, questo multisensore basato su bus CAN può essere posato fino a 300 metri di distanza dal modulo di misura basato su IP.

Sensore combinato di fumo, temperatura e umidità dell'aria

In questo modulo sensore combinato, gli importanti sensori di fumo, temperatura e umidità dell'aria sono stati integrati in un unico case. Con questo modulo sensori combinato per temperatura, umidità e rilevazione di fumo, il caos creato dalla posa di tutti i cavi necessari per molti singoli sensori diventa un problema del passato.
Il modulo sensore fumo, temperatura e umidità dell'aria combinato fa parte del gruppo di sensori a bus CAN. Il bus CAN (Control Area Network) è un protocollo di bus di campo diffuso nell'industria da tanti anni. Singoli sensori CAN o moduli a bus CAN vengono semplicemente collegati tra loro in serie. Ogni modulo di sorveglianza Didactum dispone di 2 porte a bus CAN. Ad ogni bus CAN è possibile collegare in serie fino a 8 sensori CAN o moduli a bus CAN. La lunghezza di ciascun fascio di bus CAN può raggiungere un massimo di 300 m per consentire una grande flessibilità di installazione del sistema di sorveglianza.

Sensore di temperatura per magazzini frigoriferi

Questo sensore di temperatura è stato sviluppato appositamente per il monitoraggio preciso della temperatura in ambienti frigoriferi e rileva valori compresi tra -40° C e +105° C. Il modulo sensore racchiuso nell'alloggiamento è colato in resina epossidica. Il chip integrato del sensore di temperatura per locali frigoriferi è calibrato di fabbrica in modo permanente. Su richiesta, il sensore di temperatura per locali frigoriferi può essere calibrato con un termometro tarato nell'interfaccia web dell'apparecchio di misura IP Didactum.

Il montaggio non potrebbe essere più semplice: si deve solo inserire il sensore di temperatura per locali frigoriferi in una delle due porte a bus CAN del sistema di sorveglianza Didactum 400/500/500-DC/600. A ogni bus CAN (Control Area Network) è possibile collegare in serie fino a 30 sensori per locali frigoriferi mediante cavi patch RJ-12. La lunghezza complessiva per ogni bus CAN può raggiungere i 220 metri, in modo da poter sorvegliare la temperatura in modo affidabile anche di grandi centri logistici frigoriferi.

Modulo sensore combinato flusso d'aria (airflow) e temperatura

Il modulo sensore combinato airflow e temperatura è stato sviluppato appositamente per la misurazione della temperatura e il controllo del flusso d'aria / dell'aria di raffreddamento. Con questo modulo, è possibile sorvegliare i sistemi di ventilazione e aerazione e accertarsi che gli importanti componenti di rete e dei server siano sempre ben raffreddati.

Per collegare questo modulo sensore all'apparecchio di sorveglianza Didactum, basta collegare un cavo patch RJ-12 a una delle 2 porte a bus CAN. Ad ogni bus CAN è possibile collegare in serie fino a 8 sensori o moduli di espansione CAN. La lunghezza totale massima consentita per ogni bus CAN è 300 metri.

Modulo sensori combinato per Rack Monitoring

Questo modulo sensori per Rack Monitoring fa parte del gruppo dei sensori a bus CAN ed è stato sviluppato appositamente per la sorveglianza 24 ore su 24 7 giorni su 7 di armadi tecnici e server. Questo modulo sensori compatto integra un sensore a infrarossi passivo, due ingressi per contatti a potenziale zero e un misuratore dell'umidità dell'aria. Basta collegare questo modulo sensore a una delle 2 porte a bus CAN dell'apparecchio di misura e sorveglianza Didactum. Ad ogni bus CAN è possibile collegare in serie fino a 8 sensori CAN o moduli a bus CAN. Ogni fascio di fili dei bus CAN può essere lungo fino a 300 metri. Potete così collegare anche ulteriori impianti e locali alla sorveglianza di sicurezza 24 ore su 24 7 giorni su 7 dei sistemi di allarme Didactum.