Sensori analogici

Sensore temperatura Didactum

Questo sensore con connettività SNMP è stato sviluppato appositamente per la misurazione precisa della temperatura ed è compatibile con tutti i sistemi di allarme Didactum basati sul protocollo TCP/IP. Grazie alla funzione di auto-sensing, il sensore di temperatura viene rilevato automaticamente dal sistema di sorveglianza Didactum e visualizzato nell'interfaccia web. Dopo essersi collegati all'apparecchio di misura di rete Didactum mediante il browser web, è possibile rinominare il sensore secondo le proprie esigenze e definire valori limite e di allarme personalizzati in caso di scostamenti rispetto alla temperatura nominale, stabilendo anche a partire da quale valore critico di temperatura i collaboratori competenti devono essere avvisati via e-mail o SMS (è necessario il modem GSM). Il valore di temperatura attuale misurato può anche essere trasmesso con la funzione macro! Gli eventi ("events") occorsi vengono salvati nel syslog del sistema di sorveglianza Didactum. Se si utilizza un sistema di gestione di rete o dell'edificio (Nagios, OpenNMS ecc.), gli allarmi possono anche essere inviati tramite trap SNMP.

Sensore temperatura da esterno Didactum

Il sensore temperatura da esterno Didactum è stato sviluppato appositamente per la misurazione della temperatura all'esterno. Il sensore è resistente agli agenti atmosferici e compatibile con tutti i sistemi di misura e di allarme basati sulla rete Didactum. 

Il cavo del sensore di temperatura per la misurazione di temperature esterne è lungo 15 m. Questo sensore resistente agli agenti atmosferici può anche essere posato fino a 100 m di distanza dall'apparecchio di sorveglianza Didactum o dal modulo di espansione sensori Didactum.

Sensore combinato temperatura e airflow (flusso d'aria) Didactum

Questo sensore combinato è stato sviluppato appositamente per la misurazione della temperatura e la sorveglianza del flusso d'aria / dell'aria di raffreddamento ed è idoneo ad essere collegato SOLTANTO al modulo sensore temperatura e flusso d'aria Didactum. Basta togliere il sensore dalla confezione e inserire il connettore nel modulo sensore: non occorre fare altro. 

In questo modo, potete controllare il flusso d'aria indispensabile per raffreddare i vostri sistemi IT sensibili. Con questo sensore combinato Didactum, potete sorvegliare il corretto funzionamento delle unità di ventilazione / ventilatori nel locale tecnico o nel locale server 24 ore su 24.

Sensore umidità dell'aria Didactum

Questo sensore preciso serve a misurare l'umidità relativa dell'aria, un fattore ambientale importante, ed è compatibile con tutti i sistemi di allarme Didactum basati su TCP/IP. Grazie alla funzione di auto-sensing, il sensore umidità dell'aria viene rilevato automaticamente e visualizzato nell'interfaccia web dei sistemi di sorveglianza Didactum, in cui è poi possibile definire i livelli limite e di allarme e la modalità di invio degli allarmi, ovvero e-mail, SMS (è necessario il modem GSM) o trap SNMP. Come optional, questo sensore resistente agli agenti atmosferici può essere posato fino a 50 m di distanza dall'apparecchio di sorveglianza Didactum o dal modulo di espansione sensori Didactum.

Sensore acqua Didactum

Il sensore acqua con connettività SNMP Didactum rileva sia l'acqua che fluidi acquosi. Al verificarsi di un guasto, una perdita o una fuoriuscita di condensa, il modulo di sorveglianza Didactum vi avvisa in modo affidabile.

Sensore acqua Didactum per catene di sensori acqua e catena di sensori acqua Didactum

Questo sensore acqua con connettività SNMP è stato prodotto specificatamente per la catena sensori acqua Didactum. Il cavo di rilevazione perdite da collegare al modulo sensore può avere una lunghezza compresa tra 1 e 50 m. Il sensore acqua si collega al sistema di allarme IT Didactum con un cavo patch RJ-12. Il modulo sensore può essere posato fino a 100 m di distanza. Grazie alla collaudata funzione di auto-sensing Didactum, il modulo sensore viene visualizzato automaticamente nell'interfaccia web, in cui è possibile stabilire la modalità di avviso in caso di fuoriuscita d'acqua / perdita / guasto.

La catena sensori acqua Didactum è stata sviluppata appositamente per la rilevazione affidabile di acqua e condensa ed è disponibile in lunghezze comprese tra 1 e 50 m. La fuoriuscita di acqua / condensa / umidità viene rilevata per l'intera lunghezza di questa catena. Basta posizionare la catena sensori acqua nel doppio fondo del centro di elaborazione dati o del locale server e collegare il cavo di rilevazione perdite al sensore acqua Didactum per catene sensori acqua da ordinare separatamente.

Sensore rilevatore di vibrazioni Didactum

Il rilevatore di vibrazioni è stato sviluppato appositamente per i sistemi di sorveglianza e allarme Didactum e serve alla rilevazione di vibrazioni e oscillazioni. Questo rilevatore di scosse / vibrazioni rileva anche la cosiddetta vibratura e foratura di superfici e la comunica immediatamente all'apparecchio di sorveglianza Didactum. In caso di allarme, il sistema di allarme Didactum manda un avviso via e-mail o SMS (è necessario il modem GSM). Dato che il sensore può essere collegato in cascata, è possibile concatenare singoli rilevatori di vibrazioni in serie e sorvegliare così impianti e locali più grandi.

Sensore fumo Didactum

Il sensore fumo offerto da Didactum è stato sviluppato appositamente per la rilevazione tempestiva di fuoco / fumo ed è compatibile con tutti i sistemi di allarme Didactum. Su richiesta, è possibile collegare in serie più sensori fumo Didactum ed essere così in grado di equipaggiare con rilevatori di fumo altri locali importanti per l'azienda (ad es. archivi o depositi).

Sensore di movimento Didactum

Locali sensibili e impianti come locali tecnici e server dovrebbero essere sorvegliati 24 ore su 24. Lo stesso vale anche per locali importanti per l'azienda in filiali distaccate. Con il rilevatore di movimento di Didactum è possibile rilevare e protocollare in modo affidabile movimenti / presenze in locali sensibili. È compatibile con tutti i sistemi di sorveglianza Didactum basati su IP. Il sensore a infrarossi passivo integrato ha una portata fino a 12 m con un angolo di 110°. Questo sensore può essere posato fino a 50 m di distanza al modulo di sorveglianza Didactum.

Sirena di allarme con flash Didactum

La sirena di allarme Didactum con flash stroboscopico integrato viene utilizzata ovunque sia necessario un allarme acustico e visivo affidabile. L'impiego di questa sirena fornisce un allarme acustico e visivo immediato particolarmente utile, tra l'altro, in caso di situazioni di grave rischio o pericolo.

Flash Didactum

I flash Didactum sono stati sviluppato appositamente per i sistemi di sorveglianza su base IP Didactum per la sorveglianza ambientale, di sicurezza ed elettrica 24 ore su 24 365 giorni l'anno. In questa luce di segnalazione è integrato un potente flash stroboscopico a LED per l'allarme visivo. L'allarme visivo può essere fatto scattare manualmente o dai sensori collegati all'apparecchio di sorveglianza Didactum.

Sensore contatto porta Didactum

Protegge gli armadi / i locali importanti da accessi non autorizzati: il sensore contatto porta con connettività SNMP, detto anche contatto magnetico sensore, consente di sorvegliare in modo affidabile finestre, porte, armadi ecc. Appena viene aperta la porta del rack, si riceve un avviso tramite e-mail, SMS (è necessario il modem GSM) o trap SNMP. Su richiesta, questo sensore può anche essere collegato in serie per sorvegliare così più porte / armadi in modo affidabile.

Sensore corrente continua DC Didactum

Questo sensore è stato sviluppato appositamente per la sorveglianza basata sulla rete della corrente continua ed è compatibile con tutti i sistemi di misura e di allarme Didactum. Questo sensore corrente continua basato su IP può misurare valori di corrente continua (DC) compresi tra 0 e 60 V DC. La precisione di misura è di +/- 1%. Su richiesta, questo sensore corrente continua può essere posato fino a 50 m di distanza dall'apparecchio di misura Didactum basato su Ethernet.

Sensore corrente alternata AC Didactum

Il sensore corrente alternata AC Didactum è stato sviluppato appositamente per il controllo supportato dalla rete della corrente. Questo sensore è compatibile con tutti i sistemi di sorveglianza Didactum..

Convertitore 4-20 mAmp per sistemi di sorveglianza Didactum

Questo convertitore di misura 4-20 mAmp è stato sviluppato appositamente per i sistemi di misura e di allarme Didactum basati sui protocolli TCP/IP. Con questo convertitore di misura, è possibile integrare i sensori esistenti nella sorveglianza 365 giorni l'anno basata su SNMP dei sistemi di allarme Didactum. I dati di misura del convertitore possono così essere integrati in sistemi di gestione o software di controllo. Il sensore viene automaticamente rilevato dal sistema di sorveglianza Didactum e può essere configurato singolarmente nell'interfaccia web dei sistemi di sorveglianza Didactum. Installare il convertitore di misura 4-20 mAmp Didactum è davvero facile: si deve solamente utilizzare il cavo patch fornito e collegarlo a uno delle 8 porte sensore analogiche del sistema di sorveglianza Didactum.

Sensore airflow Didactum per montaggio su Dry Contact

Proteggete importanti sistemi IT dal guasto della circolazione dell'aria necessaria per il raffreddamento: il sensore airflow si collega al modulo Dry Contact (disponibile come optional) del sistema di sorveglianza Didactum con un cavo a 2 fili (lungo 50 cm). Il cavo di collegamento è disponibile con prolunga opzionale in modo da coprire distanze maggiori.

Sensore contatto magnetico Didactum per montaggio su Dry Contact 

Protegge locali importanti e armadi da accessi non autorizzati accertando che finestre e / o porte in uffici, locali tecnici e server siano chiuse. Attrezzate anche gli armadi server già esistenti, pareti laterali e posteriori comprese, con questo sensore a contatto magnetico!

 

Sensore rottura vetro e rilevatore di vibrazioni Didactum per montaggio su Dry Contact

Questo rilevatore di vibrazioni e rottura vetro combinato fa parte della gamma Didactum per la sorveglianza di sicurezza unitaria di infrastrutture in locali server e centri di elaborazione dati. Il sensore rottura vetro con rilevatore di vibrazioni integrato Didactum serve a rilevare tempestivamente effrazioni e aperture forzate di porte, finestre e armadi.

Fotocellula a infrarossi per interni Didactum per montaggio su Dry Contact

La fotocellula a infrarossi Didactum può essere utilizzata per la protezione di ingressi, finestre, porte, portoni, vetrate, mensole di scaffali e anche per cupole e tetti in vetro. Utilizzando più fotocellule a infrarossi Didactum, si possono anche proteggere pareti e soffitti da effrazioni / irruzioni. La fotocellula Didactum può anche essere sfruttata per proteggere file di armadi server in centri di elaborazione dati, locali server e centri di calcolo. La fotocellula a infrarossi Didactum si installa facilmente e rileva accessi, effrazioni o tentativi di intervento in modo sicuro. Grazie alla protezione antiapertura, la fotocellula a infrarossi Didactum è protetta contro aperture non autorizzate.

Rilevatore di fumo con modulo relè Didactum per montaggio su Dry Contact

Questo rilevatore di fumo intelligente fa parte del gruppo di rilevatori ottici e funziona secondo il principio della luce diffusa. Il rilevatore di fumo funziona in modo autonomo ed è alimentato da una batteria rettangolare al litio da 9V. Grazie alla funzione integrata di analisi del segnale della camera di misura, questo rilevatore di fumo garantisce un'elevata sicurezza di funzionamento. Contemporaneamente, esso riconosce lo sporco e lo segnala mediante l'indicatore di guasto integrato. Non appena fuoco / incendio / fumo penetrano all'interno del rilevatore, emette un forte segnale acustico (indicatore ottico di guasto e di allarme).

Sensore rilevatore di gas Didactum per montaggio su Dry Contact

Il rilevatore di gas Didactum è stato sviluppato appositamente per la rilevazione gas infiammabili (propano, butano, metano e gas naturale). Questo sensore gas si collega a un contatto a potenziale zero del sistema di sorveglianza Didactum basato su Ethernet (è necessaria la Dry Contact Board).

Rilevatore Didactum a sensore multiplo per la rilevazione tempestiva di fuoco e incendio per montaggio su Dry Contact

Il sensore multiplo per la rilevazione tempestiva di incendi è provvisto sia di un sensore ottico (principio della luce diffusa), che di un rilevatore termico differenziale in modo da poter rilevare tempestivamente un incendio latente o già in atto. Dato che un incendio si riconosce anche dall'aumento rapido e considerevole della temperatura, può essere rilevato anche con il supporto del sensore termico integrato. Le funzioni di analisi del segnale della camera di misura e della temperatura integrate nel rilevatore di incendio a sensore multiplo garantiscono una sicurezza di funzionamento affidabile di questo sensore.

Rilevatore termico di incendio Didactum per montaggio su Dry Contact

Questo rilevatore automatico di incendio integrato nella tecnologia dei valori limite è stato sviluppato appositamente per la rilevazione tempestiva di fuoco / incendio. Si utilizza ovunque non si ritenga sensato utilizzare rilevatori ottici di fumo per via dell'elevata concentrazione di polveri nell'aria e la presenza di una corrente / circolazione d'aria elevata o di un'elevata umidità dell'aria (condensante). Il funzionamento di questo rilevatore termico di incendio integrato nella tecnologia dei valori limite si basa sul principio dell'aumento di temperatura e del superamento del valore limite della stessa.