Modulo incasso 3 ingressi / 2 uscite

Il modulo prevede:

  • 2 ingressi digitali
  • 1 ingresso analogico
  • 2 uscite a relè (bistabili)

Gli ingressi digitali possono essere connessi a contatti puliti ed interfacciare sensori, pulsanti tradizionali, etc. Sono configurabili per l’invio sul bus di comandi on/off, per dimmer o tapparelle, scenari e invio di sequenze di 3 telegrammi.

L’ingresso analogico può gestire una sonda di temperatura (con soglia on/off) oppure un termostato per il controllo di apparecchiature di riscaldamento / condizionamento, valvole , ventilconvettori a 2 / 4 tubi, etc..

L’ingresso analogico, in alternativa al sensore di temperatura, può gestire un ricevitore infrarosso (IRX) allo scopo di inviare sul bus fino a 8 canali provenienti da un telecomando a infrarossi (IRC). Tali comandi possono essere on/off, per dimmer o tapparelle, scenari e invio di sequenze di 2 telegrammi. 

Le uscite possono gestire funzioni di on/off con temporizzazione all’accensione o allo spegnimento, accensione temporizzata, scenari, funzione blocco o funzione logica.


Modulo dimmer 3 uscite 1-10 V

I dimmer permettono la variazione di circuiti di illuminazione tramite un collegamento 1/10V. In questo modo, permettono di far variare dei televariatori o dei ballast elettronici. Il dispositivo è dotato di opportuna interfaccia di comunicazione con il bus KNX.


Modulo dimmer 3x 300 W

Il prodotto è dedicato alla gestione dell’illuminazione variabile per carichi costituiti da lampade a incandescenza o alogene a 230V o 12/24V. Il modulo permette di controllare 1 (900 W), 2 (600+300 W) o 3 (3x 300 W) canali indipendenti con potenza differente (C1, C2, C3). Il dispositivo è dotato di opportuna interfaccia di comunicazione con il bus KNX TP1


Modulo incasso 8 ingressi / 4 uscite LED

Il modulo Interfaccia Analogico / Digitale AD84A02KNX è caratterizzato da 4 ingressi digitali per contatti puliti, 4 ingressi configurabili come digitali per contatti puliti o analogici per lettura di sonde di temperatura e 4 uscite per led. Gli ingressi digitali possono interfacciare sensori, pulsanti tradizionali, ecc; . i 4 canali di uscita a bassa tensione possono pilotare LED per la visualizzazione di stati su pulsantiere o in pannelli sinottici. Gli ingressi 5 ÷ 8 configurati come analogici permettono di abilitare fino a 2 sonde di temperatura (con soglia On/Off) e 2 termostati per il controllo di apparecchiature di riscaldamento / condizionamento, valvole , ventilconvettori a 2 / 4 tubi, etc.. Il dispositivo è dotato di opportuna interfaccia di comunicazione con il bus tipo TP1 (coppia intrecciata) a standard europeo KNX conforme alle normative di settore CEI EN 50090.


Interfaccia pulsanti da incasso 2 ingressi - 2 uscite LED / 4 ingressi - 4 uscite LED

Il prodotto si intende dedicato all’interfacciamento di contatti puliti tramite i 2 o 4 canali di ingresso, ad esempio per sensori, pulsanti tradizionali, ecc., e 2 o 4 canali di uscita a bassa tensione per il pilotaggio di lampade spia di segnalazione a LED, ad esempio per la visualizzazione di stati in pannelli sinottici adibiti al monitoraggio d’impianto.Configurazione via ETS.


Modulo universale 12 uscite

Il dispositivo integra 12 uscite relè da 16A per il comando di carichi o tapparelle e veneziane. Il dispositivo prevede che le 12 uscite a bordo possano essere configurati in modalità diverse:

  • Ogni singola uscita configurato in modo indipendente per controllo di carichi (OUT 1÷ 12) per un totale di 12 canali
  • Uscite configurate a coppie per gestione di tapparelle, veneziane, etc.. (dotate di fine corsa meccanico) per un totale di 6 canali

Il prodotto si intende dedicato all’installazione su barra DIN in quadri elettrici di distribuzione BT.


Modulo universale 8 uscite

Il dispositivo è fornito di 8 uscite relè da 16A per il comando di carichi. Il dispositivo prevede che le 8 uscite a bordo possano essere configurati in modalità diverse:

  • Ogni singola uscita configurato in modo indipendente per controllo di carichi (OUT 1÷ 8)
  • Ogni singola uscita configurata in modo indipendente per controllo ON / OFF oppure continuo (PWM) per elettrovalvole (OUT 1÷ 8)
  • Uscite configurate a coppie per gestione di tapparelle, veneziane, etc.. per un totale di 4 canali (CH A ÷ D)
  • Uscite configurate a coppie per gestione di servomotori con comando a 3 punti per elettrovalvole o lamelle di areazione per un totale di 4 canali (CH A ÷ D)
  • Uscite Out1 ÷ Out5 configurate come controllo di Fan Coil (riscaldamento / condizionamento o raffrescamento / 3 velocità)

Il prodotto si intende dedicato all’installazione su barra DIN in quadri elettrici di distribuzione BT.


Modulo universale 4 uscite

l dispositivo è fornito di 4 uscite relè da 16A per il comando di carichi.
Il dispositivo prevede che le 4 uscite a bordo possano essere configurati in modalità diverse:

  • Ogni singola uscita configurato in modo indipendente per controllo di carichi (OUT 1÷ 4)
  • Ogni singola uscita configurata in modo indipendente per controllo ON / OFF oppure continuo (PWM) per elettrovalvole (OUT 1÷ 4))
  • Uscite configurate a coppie per gestione di tapparelle, veneziane, etc.. per un totale di 2 canali (CH A ÷ B)
  • Uscite configurate a coppie per gestione di  servomotori con comando a 3 punti per elettrovalvole o lamelle di areazione per un totale di 2 canali (CH A ÷ B)

Il dispositivo include interfaccia di comunicazione KNX.

Il prodotto si intende dedicato all’installazione su barra DIN in quadri elettrici di distribuzione BT.


Modulo universale 4 ingressi / 4 uscite – C-Load

Il dispositivo è fornito di 4 ingressi per contatti puliti, configurabili anche come uscite per il pilotaggio di LED o lampade spia di segnalazione, e 4 uscite relè per il comando di carichi resistivi e capacitivi.

Il dispositivo è dotato di interfaccia di comunicazione KNX. I 4 canali di ingresso si sono dedicati all’interfacciamento di contatti puliti, ad esempio per sensori, pulsanti tradizionali, ecc.. essi possono essere configurati all’occorrenza, tramite
SW ETS, come canali di uscita a bassa tensione per il pilotaggio di LED ad esempio per la visualizzazione di stati in pannelli sinottici adibiti al monitoraggio d’impianto.
Gli ingressi hanno integrate funzioni di comando on/off, dimmer, tapparelle e richiamo scenari, sono inoltre implementate funzioni di logica e scenari sulle uscite fisiche. Le uscite possono agire in modo interbloccato ed essere dedicate al pilotaggio di fan coil a 2 tubi / 3 velocità o 4 tubi / 2 velocità.


Modulo universale8 ingressi / 8 uscite - C-Load

Il dispositivo è fornito di 8 ingressi per contatti puliti, configurabili anche come uscite per il pilotaggio di LED o lampade spia di segnalazione, e 8 uscite relè da 16A per il comando di carichi. Il dispositivo è dotato di interfaccia di comunicazione KNX.

Gli 8 canali di ingresso si sono dedicati all’interfacciamento di contatti puliti, ad esempio per sensori, pulsanti tradizionali, ecc.. essi possono essere configurati all’occorrenza, tramite SW ETS, come canali di uscita a bassa tensione per il pilotaggio di LED ad esempio per la visualizzazione di stati in pannelli sinottici adibiti al monitoraggio d’impianto.

Gli ingressi hanno integrate funzioni di comando on/off, dimmer, tapparelle e richiamo scenari, sono inoltre implementate funzioni di logica e scenari sulle uscite fisiche.
Le 4 uscite superiori hanno la possibilità di essere comandate
manualmente tramite levetta meccanica.


Modulo universale 4 ingressi / 4 uscite

Il dispositivo IO44E01KNX è fornito di 4 ingressi per contatti puliti, configurabili anche come uscite per il pilotaggio di LED o lampade spia di segnalazione, e 4 uscite relè da 16A per il comando di carichi. Il dispositivo include interfaccia di comunicazione KNX.

I 4 canali di ingresso sono dedicati all’interfacciamento di contatti puliti, ad esempio per sensori, pulsanti tradizionali, ecc.. essi possono essere configurati
all’occorrenza, tramite SW ETS, come canali di uscita a bassa tensione per il pilotaggio di LED. Gli ingressi hanno integrate funzioni di comando on/off, dimmer, tapparelle e richiamo scenari, sono inoltre implementate funzioni di logica e scenari sulle uscite fisiche.

Il dispositivo prevede che le 4 uscite a bordo possano essere configurati in modalità diverse:

  • Ogni singola uscita configurato in modo indipendente per controllo di carichi (OUT 1÷ 4)
  • Ogni singola uscita configurata in modo indipendente per controllo ON / OFF oppure continuo (PWM) per elettrovalvole (OUT 1÷ 4)
  • Uscite configurate a coppie per gestione di tapparelle, veneziane, etc.. per un totale di 2 canali (CH A ÷ B))
  • Uscite configurate a coppie per gestione di servomotori con comando a 3 punti per elettrovalvole o lamelle di areazione per un totale di 2 canali (CH A ÷ B)


Modulo universale 8 ingressi / 8 uscite

Il dispositivo IO88E01KNX è fornito di 8 ingressi per contatti puliti, configurabili anche come uscite per il pilotaggio di LED o lampade spia di segnalazione, e 8 uscite relè da 16A per il comando di carichi. Il dispositivo è dotato di interfaccia di comunicazione KNX. Gli 8 canali di ingresso sono dedicati all’interfacciamento di contatti puliti, ad esempio per sensori, pulsanti tradizionali, ecc.. essi possono essere configurati all’occorrenza, tramite SW ETS, come canali di uscita a bassa tensione per il pilotaggio di LED. Gli ingressi hanno integrate funzioni di comando on/off, dimmer, tapparelle e richiamo scenari, sono inoltre implementate funzioni di logica e scenari sulle uscite fisiche.

Il dispositivo prevede che le 8 uscite a bordo possano essere configurati in modalità diverse:

  • Ogni singola uscita configurato in modo indipendente per controllo di carichi (OUT 1÷ 8)
  • Ogni singola uscita configurata in modo indipendente per controllo ON / OFF oppure continuo (PWM) per elettrovalvole (OUT 1÷ 8)
  • Uscite configurate a coppie per gestione di tapparelle, veneziane, etc.. per un totale di 4 canali (CH A ÷ D)
  • Uscite configurate a coppie per gestione di servomotori con comando a 3 punti per elettrovalvole o lamelle di areazione per un totale di 4 canali (CH A ÷ D)
  • Uscite Out1 ÷ Out5 configurate come controllo di Fan Coil (riscaldamento / condizionamento o raffrescamento / 3 velocità)