2N® M2M

Remote Device Management tramite la rete IP

2N® SmartCOM o SmartCom PRO è una soluzione M2M (Machine-to-Machine) completa, sviluppata per la gestione wireless centralizzata di terminali (come ad es. contatori, sensori, interruttori) e sistemi remoti (come ad es. distributori automatici, ascensori). La gestione completa e il comando remoto degli apparecchi è garantita dalla creazione di trasmissioni dati nella rete GSM/UMTS sicure e indipendenti dal protocollo utilizzato.

SmartCOM
SmartCOM
SmartCom PRO
SmartCom PRO

Smart metering

2N® SmartCom PRO: una soluzione completa per una rete intelligente. La lettura e il comando di contatori (di corrente, gas, acqua e calore) consente all'utente finale di avere una panoramica precisa e immediata del consumo energetico. Alle aziende di distribuzione offre la possibilità di controllare online le forniture di energia e la lettura dei contatori.

Allo stesso tempo, 2N® SmartCom PRO consente anche all'utente di collegare l'impianto per comandare personalmente i singoli apparecchi e impianti per l'automazione domestica o di edifici (ad es. un connettore smart o un sensore di temperatura, un sensore ottico e altri). 2N® SmartCom PRO è pronto per essere integrato in soluzioni software di terzi non solo nel settore dello smart metering.